NELLE ORME DI GESU’

ALAMIS ONLUS > Uncategorized > NELLE ORME DI GESU’

NELLE ORME DI GESU’

“Giovane, come Chiesa di Gesù vogliamo ascoltarti con amore, sicuri di due cose: che la tua vita è preziosa davanti a Dio, perché Dio è giovane e ama i giovani; e che anche la tua vita è preziosa per noi, inoltre che è necessario andare avanti “.

Papa Francesco ai vescovi nel Sinodo dei giovani.

Con l’appello dell’invito di Papa Francesco e con la volontà di Santa Teresa Verzeri, la comunità delle Figlie del Sacro Cuore di Gesù a Portachuelo, in Bolivia, risponde ponendo la massima attenzione soprattutto verso i giovani, accogliendoli, ascoltandoli, aiutandoli così che possano sentirsi amati da Dio, sollecitandoli ad offrire la propria vita, servendo gli altri nella comunità a cui appartengono.

Una comunità di campagna, Bañadito, ha visto realizzare questa esperienza di donazione e servizio da parte di un gruppo di giovani che avevano ricevuto il sacramento della Confermazione. Accompagnati in questo loro cammino delle suore FSCJ, hanno manifestato con convinzione il loro desiderio di seguire il Maestro, desiderio che si è concretizzato nella scelta del nome ” Nelle Orme di Gesù. “

Le loro attività principali sono: l’animazione dell’infanzia missionaria e delle celebrazioni, la recita del rosario nelle famiglie, la partecipazione a pellegrinaggi e ritiri, il coltivare la sequela di Gesù per essere missionari nella propria comunità. Tra di loro cresce l’amicizia e lo sviluppo di doni e di abilità artistiche, con l’espressione attraverso le danze tipiche della loro cultura, mostrando agli altri che è possibile vivere in modo sano e con gioia la propria giovinezza.

Suor Eugenia Eugenia Krinski

X